SCRIVERE UN LIBRO

Cosa proveresti per la prima volta?

Vorrei tanto scrivere un libro…

Mi ha sempre affascinato il mestiere dello scrittore o comunque il fatto che con delle semplici parole si creino dei mondi, si trasmettono emozioni.

Purtroppo io sono carente di costanza e per me è difficile riuscire ad attenermi ad un singolo obiettivo.

Però ecco, proverei per la prima volta a scrivere una storia.

Vi lascio una cosa che ho scritto per sfogarmi e fare un po’ di scrittura creativa…

“COSA C’E’ DI MIO?”

Fatemi sapere cosa ne pensate se vi va! Mi farebbe piacere.

Un saluto a tutti 🙂

5 risposte a “SCRIVERE UN LIBRO”

  1. Avatar Il Taccuino delle Chiacchiere
    Il Taccuino delle Chiacchiere

    Secondo me hai del potenziale! Anche io condivido con te il desiderio di scrivere un libro. Anche se non dovesse mai acquistarlo nessuno, sai che c’è? La soddisfazione di averlo fatto. Scrivere è terapeutico, lo dico sempre.
    Ci avevo provato in passato, ho delle bozze, tutto lasciato così, mai concluso. Chi lo sa? Magari un giorno!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Evelyn Giannelavigna

      Grazie mille! Davvero :)! Si condivido tutto quello che hai detto! È estremamente terapeutico, la mia testa esploderebbe se non mettessi giù i pensieri di tanto in tanto! Me lo auguro che le tue bozze prendano vita! Chissà, magari oltre a farci bene a noi stesse/i, condividendo il nostro mondo possiamo essere d’ispirazione o aiuto per qualcun altro 😉

      Piace a 1 persona

  2. Avatar @desire760

    Il libro l’ ho scritto 12 anni fa’; avevo chiuso i miei negozi per crisi ed ero depressa e per giunta malata .Scrivevo tanto tutti i giorni e quando capii di aver scritto tutto quello che mi pareva opportuno scrivere, lo lessi più volte, ma dopo pensai ch’era troppo intimo e non avrei mai voluto che altri leggessero dei miei guai, così un giorno piovoso decisi di bruciarlo; andai in terrazza e cominciai dal primo foglio all’ ultimo, tanta fatica ; piangevo disperata, era la mia vita che avevo raccontato in tutta la sua crudità.Ho bruciato tutto e ho pianto per tanto tempo…Se dovessi riscriverlo sarebbe inutile ,lo ribrucerei.Ho scritto una sintesi , ma non l’ ho mai postata… È dura scrivere per poi distruggere.

    "Mi piace"

    1. Avatar Evelyn Giannelavigna

      Grazie mille per aver condiviso questa tua esperienza.

      Posso solo immaginare il dolore di quel gesto, del bruciare le pagine di un percorso così intimo e personale con tutte le emozioni contrastanti che ne saranno poi uscite in seguito.

      E’ una decisione che feci anch’io un pò di tempo fa, ma con delle semplici pagine di diario di un mio periodo buio, bruciandole volevo distruggere e lasciar andare tutto quello che mi era successo.

      Il fatto che tu abbia riscritto una sintesi potrebbe dimostrare che forse una parte di te sente ancora il bisogno di dare spazio, giustamente fa parte di te, della tua vita, è un capitolo che nonostante sia stato doloroso, comunque ti ha resa quello che sei…

      Non è mai inutile scrivere, anche se poi si distrugge.

      E’ una forma d’amore verso se stessi, l’esternare, l’esprimere la propria voce sia se urla di dolore sia se sussurra….

      E’ bello però come un semplice atto, quello di scrivere (sia in forma intima che pubblica) sia così terapeutico, liberatorio.

      Anche solo questo tuo commento, dove racconti la tua esperienza e il fatto che io l’abbia letto penso sia una cosa bellissima.

      Se non dovessi sentire il bisogno di condividere la sintesi del tuo libro, spero che tu continui a scrivere per te, perchè ti fa stare bene, come succede a me.

      Se mai scegliessi invece di rivalutare la cosa e in un futuro pubblicarla, pensa magari anche al fatto che condividere la tua storia potrebbe aiutare qualcun’altro la fuori che magari potrebbe immedesimarsi e prendere spunto dal tuo percorso.

      La scelta è solo tua, comunque sia ti ringrazio ancora del commento!!

      Un abbraccio

      Piace a 1 persona

  3. Avatar @desire760

    Non so se saprò riscrivere quanto ho già fatto, quelle pagine bruciate ardono ancora dentro il mio cuore e se dovessi poterle riscrivere mi aiuterebbero di certo a metabolizzare ciò che ho vissuto; dovrei scrivere e manco rileggere perché poi proverei un ripensamento ed è l’ attimo in cui vorresti distruggere ciò che ti fa male averlo sussurrato per scriverlo, ma non vorresti che altri potessero leggere; non amo essere compatita ,la mia vita è stata molto difficile provo una grande tenerezza per me da bambina e vorrei trovare una via d’ uscita per me donna.
    Grazie per il commento di risposta che ho trovato molto empatico…Ti auguro un sereno weekend …Un abbraccio di solidarietà femminile , ciao !🌾🥰😚🙋🏻🤗🌹

    "Mi piace"

Lascia un commento

Benvenuto/a nel mio spazio virtuale,
Qui scriverò per sfogarmi, per accontare dei miei viaggi, di film, libri e tutto quello che mi passa per la testa.

Ma vi avverto, c’è molto traffico nel mio cranio ;)

Buona lettura!

Buy Me a Coffee at ko-fi.com