Sono le 23.20 di un Sabato sera.
Anni fa a quest’ora mi preparavo per uscire o ero già uscita in qualche locale con in mano una birra o un gin tonic, ma no, ora no, i tempi sono cambiati.

E così mi ritrovo chiusa in casa davanti al pc a condividere con chi mi leggerà il fatto che ho aperto un Patreon tutto mio!!
Per chi non conoscesse Patreon vi spiego brevemente qui di che cosa si tratta:
Patreon è una piattaforma online che permette ai creatori di contenuti — come artisti, scrittori, musicisti, podcaster o YouTuber — di ricevere supporto economico direttamente dai loro fan. Funziona con un modello di abbonamento mensile: i sostenitori (chiamati patrons) pagano una quota fissa e, in cambio, ricevono contenuti esclusivi, aggiornamenti, anteprime o altri vantaggi riservati.
In pratica, Patreon consente ai creatori di avere un reddito stabile senza dipendere esclusivamente dalla pubblicità o dalle piattaforme di distribuzione dei contenuti.
Punti chiave da evidenziare:
- Modello basato su abbonamenti mensili.
- Contenuti esclusivi per i sostenitori.
- Aiuta i creatori a monetizzare la propria passione o lavoro creativo.
- Adatto a vari tipi di creatori: video, scrittura, arte, musica, ecc.
Eh niente, ho deciso di provarci anch’io.
Su Patreon mi chiamo “The Zen Polymath”.

Polymath è un termine elegante e internazionale per “multipotenziale” — indica chi coltiva molte discipline con curiosità e profondità e ho deciso di accompagnarlo all’aggettivo “Zen” che riconduce a calma, equilibrio ecc… perchè posterò contenuti creativi a volte legati anche al benessere emotivo o benessere in generale, di cui ritengo abbiamo tutti bisogno visto il mondo sempre più frenetico ed emotivamente debilitante nel quale ci ritoviamo a vivere.
E poi mi è sempre piaciuta la creatività e smanettare con diversi programmi di grafica e spero che questa nuova “avventura” mi aiuti a farlo di più, integrando le mie molteplici passioni ed interessi in risorse grafiche da scaricare e stampare.
Ma soprattutto spero che mi aiuti con il mio problema di una vita: la Costanza.
Per il momento, visto che io e Costanza non siamo molto amiche, ho creato solo un tipo di abbonamento, che costa 3 euri e che si chiama “Seed of gratitude” con il quale mi impegnerò ogni mese a postare qualche risorsa grafica per gli abbonati o visitatori.
Sarebbe veramente molto bello per me se provaste a farci un salto.
Vi metto qui il link della mia pagina/account/negozio (ancora devo ben capire come funziona).
Non vi chiedo di iscrivervi così, dal nulla, mi farebbe piacere però sapere se anche voi vi buttate in queste “avventure” o cosa vi piacerebbe trovare da un proposta come la mia, un feedback insomma 🙂
Grazie a tutti
Lascia un commento