PICCOLI MIGLIORAMENTI

Qual è un piccolo miglioramento che puoi apportare alla tua vita?

Rallentare, vivere nel presente e apprezzare i piccoli gesti, i momenti del quotidiano ed essere grata per quello che ho e trarne il meglio.

Coccolare i miei felini domestici
Vivere la compagnia degli amici
Regalarmi una bella colazione
Lasciarmi meravigliare dalla bellezza dei semplici fiori
Godere della bellezza dei tramonti
Apprezzare il tempo che mi dedico

ECC…

3 risposte a “PICCOLI MIGLIORAMENTI”

  1. Avatar FraT
    FraT

    Essere grati per ciò che si ha è una delle cose più difficili mai concepite. Penso che l’essere umano sia mediamente di base insoddisfatto e costantemente alla ricerca di qualcosa di meglio, senza chiedersi veramente cosa sia davvero quel “meglio”, la cui ricerca spesso non porta a nulla se non ad inutile fretta e conseguente sensazione di fatica ed insoddisfazione.

    "Mi piace"

    1. Avatar Evelyn Giannelavigna

      Tristemente vero, condivido il tuo pensiero. Anch’io infatti sono sempre stata insoddisfatta e probabilmente tornerò ad esserlo…Però negli ultimi tempi sto cercando di cambiare prospettiva e sembra stia funzionando. Sono stanca infatti di essere insoddisfatta, costa fatica come dici tu e porta malumore, chi me lo fa fare? Preferisco faticare nell’esercitarmi nel vedere le cose in un altro modo,perchè alla fin fine dipende tutto da noi, siamo noi i responsabili verso noi stessi e ci sono tante cose che diamo per scontato di cui essere grati, tante cose che altre persone magari non hanno e desiderano. Sto provando a godermi il viaggio diciamo insomma 😉 Grazie per il tuo commento 🙂

      Piace a 1 persona

  2. Avatar Marcello Pavone

    C’è una parte di noi che è sempre insoddisfatta, l’es…l’Io deve e può farsi forte, mediare con gli impulsi interni e con la realtà esterna. Rendersi contentabili, capaci di apprezzare il presente e le gioie quotidiane è sinonimo di maturità della persona.

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Benvenuto/a nel mio spazio virtuale,
Qui scriverò per sfogarmi, per accontare dei miei viaggi, di film, libri e tutto quello che mi passa per la testa.

Ma vi avverto, c’è molto traffico nel mio cranio ;)

Buona lettura!

Buy Me a Coffee at ko-fi.com